Il metodo

Home Page / Il metodo

L’idea del GAT è nata dalla esigenza di creare una opportunità a chi vuole acquistare un bene reale diverso dal classico mattone cioè acquistare del terreno agricolo. Si tratta evidentemente di una iniziativa solidale ed etica perché le aziende che propone la Fondazione GAT sono aziende agricole che coltivano con metodi biologici, comunque di eccellenza, rispettosi della natura e quindi dell’ambiente e infine della salute. Inoltre, a differenza di altri tipi di investimento del tutto staccati dall’investitore, il GAT permette di godersi il bene acquistato mediante la fruizione dei servizi agrituristici offerti dalla stessa azienda agricola di proprietà.

METODO DELLA FONDAZIONE GAT

1. Individuazione della possibile Azienda GAT. I parametri presi inizialmente in considerazione per realizzare una possibile scrematura dell’offerta ricevuta sono: caratteristiche dell’attuale conduttore, tipologia di produzione agricola ed agroalimentare, struttura ed organizzazione aziendale, dimensioni aziendali.
  2. Realizzazione di una “fotografia” attuale della costituenda Azienda Agricola GAT mediante apposita perizia approfondita realizzata dal Comitato Scientifico.
  3. Elaborazione di un programma di sviluppo aziendale quinquiennale dell’Azienda Agricola GAT attraverso la realizzazione di un business plan
  4. Presentazione e promozione del progetto e della proposta elaborata.

Il nostro motto: Terra me genuit